L’idea di utilizzare un rivestimento per interno o esterno, per una piccola o grande zona, risulta essere una scelta per ottenere un elevato impatto estetico.
L’utilizzo della pietra è una soluzione sia per ambienti moderni che tradizionali, ma è una bella alternativa l’accostamento dei due stili.
La pietra ricostruita non è solo una riproduzione fedele della pietra dal punto di vista visivo, ma anche tattile e con le caratteristiche che ha, risulta perfetta per il design della zona bagno. Ricordiamo che il bagno è una zona di relax, quindi merita un design raffinato e ricercato.
L’applicazione della pietra in questa zona della casa ci permette di muoverci sull’utilizzo di diversi materiali, partendo proprio dal colore, forma e superfice del prodotto in pietra, possiamo mescolare i diversi elementi. Perché parliamo di forma e superfice?
Semplicemente perché ogni pietra ha una forma diversa, così come la superfice che può essere liscia o ruvida, porosa o a scaglie, sporgente o piatta. I pannelli in pietra possono essere utilizzati per rivestire le pareti o una porzione di parete, la struttura dove poggia il lavabo, il rivestimento della doccia, insomma le idee non mancano per ottenere bellezza e semplicità.